AVVISO ALLA CITTADINANZA

Pubblicata il 10/03/2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA
 
                                                                                 
 
Le nuove disposizione emanate dal Governo, al fine di arginare la diffusione del Coronavirus, raccomandano a tutti di stare in casa il più possibile, e hanno lo scopo di difendere il e tutelare la salute di tutti, in particolare quella delle persone meno giovani e fragili.
Per questa ragione l'Amministrazione Comunale, insieme alla Protezione Civile di Lagosanto, ha attivato un servizio di spesa e consegna medicinali a domicilio, per conto degli anziani e delle persone deboli residenti nel territorio comunale, che non hanno familiari in grado di fornire loro un sostegno adeguato in questo momento delicato, a cui è raccomandato di  restare il più possibile in casa.
Da domani (11 marzo), dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, telefonando al numero 0533.909511 sarà possibile rilasciare i Vs. recapiti con i quali sarete contattati dai Volontari della Protezione Civile di Lagosanto che effettueranno gratuitamente il servizio da Voi richiesto (acquisto generi di prima necessità e farmaci) esclusivamente all’interno del territorio comunale di Lagosanto.
Un’avvertenza: chiamando il numero 0533.909511 gli operatori vi daranno un codice che dovete tenere solo per voi, così si evita il rischio di truffe.
I volontari, individuati con apposito tesserino identificativo e divisa, porteranno i generi alimentari e medicinali richiesti direttamente al Vs. domicilio, attenendosi alla normativa in vigore, a tutela della Vostra salute.

                                             
Dalla Residenza Comunale, 10.03.2020                                                        
 
                                                                                                          IL SINDACO
                                                                                                     Cristian Bertarelli
 
                                                          
 
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso.pdf 463.75 KB
torna all'inizio del contenuto