AVVISO SPESA SOLIDALE

Pubblicata il 10/04/2020

SPESA SOLIDALE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che il supermercato Aliper di Lagosanto mette in campo un’azione di solidarietà denominata “SPESA SOLIDALE”, con una raccolta straordinaria di generi alimentari di prima necessità, per far fronte ai bisogni delle tante persone in difficoltà che in questi giorni si stanno rivolgendo ai servizi sociali dei Comuni e alle realtà caritative che operano sul territorio.

I nuclei famigliari residenti nel territorio comunale di Lagosanto che si trovano in condizioni di disagio economico causato, prioritariamente, dall’emergenza sanitaria Covid – 19, possono presentare domanda per ottenere la “spesa solidale” una tantum contenente generi alimentari di prima necessità (a lunga scadenza), donata dai Supermercati Aliper, fino al termine dell’iniziativa predisposta dai soggetti promotori.

La “Spesa solidale” sarà distribuita, dalla Parrocchia Santa Maria della Neve di Lagosanto – che gestisce già il Banco Alimentare - in collaborazione con l’Associazione Volontari Protezione Civile la quale consegnerà il pacco spesa presso le abitazioni delle famiglie che ne faranno richiesta.

Gli interessati devono inoltrare istanza al Comune di Lagosanto utilizzando primariamente il MODULO pubblicato sul sito del Comune di Lagosanto (www.comune.lagosanto.fe.it), sito in P.zza 1° Maggio n. 1, allegando obbligatoriamente un documento di riconoscimento del sottoscrittore. In caso di difficoltà all'invio a mezzo e-mail all'indirizzo comune.lagosanto@cert.comune.lagosanto.fe.it, si può effettuare la domanda in modalità telefonica, contattando il numero comunale dedicato 339.2469933, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Si precisa che la misura di cui sopra si aggiungerà alla misura di erogazione buoni spesa già attivata dal Comune di Lagosanto.

L’Amministrazione Comunale è vicina a tutte le famiglie che sono state colpite da questa calamità in quanto l’attuale situazione rappresenta un’emergenza che ci riguarda tutti.

Allegato AVVISO.pdf 53.63 KB
Allegato domanda .pdf 64.94 KB