MESSAGGIO DI AUGURI DEL SINDACO CRISTIAN BERTARELLI

Pubblicata il 23/12/2021

Festivita' Natalizie 2021/2022

A tutta la Cittadinanza

porgo gli Auguri di Serene Festività anche a nome di tutta l’Amministrazione comunale.

Nonostante questo anno trascorso tra timori, fatiche, lutti e rabbia, la fede cristiana ci viene in aiuto con il Natale, momento di gioia e soprattutto di speranza.

Viviamo ancora con apprensione ogni momento delle nostre giornate e soffriamo perché stiamo affrontando ormai da quasi un anno una situazione che ci priva della serenità e della libertà che eravamo abituati ad avere; ora comprendiamo quanto siano importanti per l’umanità anche le cose più semplici, che davamo per scontate.

Ma il Natale ci dà lo spirito per guardare con speranza al nuovo anno; questi giorni di festa e di preghiera saranno sicuramente la chiave per aprire la porta al nuovo anno affinché sia veramente una rinascita dopo una parentesi brutta ed inaspettata.

Un abbraccio particolare lo rivolgo pertanto a chi, tra la nostra comunità, ha vissuto e sta vivendo settimane di malattia augurando loro solo felicità e salute.

Ma un Buon Natale lo rivolgo anche a chi per altri motivi ha subito un lutto familiare.

Buon Natale ai bambini, ai ragazzi ed ai giovani che mantengono fresco e ricco di vita ogni momento.

Buon Natale a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che si sono dimostrati dei veri “EROI” affrontando questa emergenza a testa alta.

Buon Natale agli anziani, custodi delle nostre radici e della memoria storica che rappresenta per tutti un insegnamento di vita.

Buon Natale ed un grazie sincero alle Associazioni, ai Volontari locali e alle Forze dell'Ordine per il loro contributo alla comunità.

Buon Natale agli Assessori, a tutti i Consiglieri Comunali, ai Dipendenti ed ai Collaboratori per aver svolto il proprio ruolo con professionalità e senso di responsabilità.

Auguro a tutti Voi, un Natale sereno ed un Nuovo anno, se possibile migliore di quello passato, con la speranza che questa festa possa alimentare ulteriormente l’amore per il nostro paese e la volontà di collaborazione per mantenere viva e far crescere la nostra realtà.

Cristian Bertarelli

Allegato AUGURI_NATALE_2021.pdf 170.11 KB