CLARA SPA - COMUNICATO STAMPA - Cassonetti per indifferenziato e umido in otto Centri di Raccolta

Pubblicata il 11/08/2022

Nelle ultime settimane CLARA è stata costretta a sospendere alcuni percorsi di raccolta a causa dell’elevato ed imprevisto tasso di assenze tra il personale operativo, dovuto in buona parte alla persistente diffusione di contagi da Covid19, ma anche ai malori legati al caldo anomalo di questa estate e a numerosi infortuni.

Per limitare i disagi agli utenti, la Direzione aziendale, in accordo con i Comuni, ha disposto l’installazione d’urgenza di alcune batterie di cassonetti, in particolare per l’umido organico e per l’indifferenziato, presso otto Centri di Raccolta intercomunali dell’area est. Gli utenti interessati dai disservizi, potranno così, se ne hanno l’esigenza, conferire presso i Centri i rifiuti non ritirati.

Nel dettaglio i contenitori sono disponibili all’esterno dei Centri di raccolta di Lagosanto, Migliaro e Portomaggiore (e a Voghiera da venerdì 12). Altrettanti contenitori sono inoltre presenti all’interno dei Centri di Copparo, Massa Fiscaglia, Ostellato e Tresigallo: essendo posizionati all’interno, questi ultimi saranno fruibili negli orari di apertura dei rispettivi Centri.

In tutti i Centri sono inoltre come sempre utilizzabili i contenitori per verde e ramaglie, carta e cartone, plastica e lattine.

In allegato il comunicato riguardante il posizionamento di contenitori per l’umido organico e per il non riciclabile presso i Centri di Raccolta dell’area est: una delle azioni correttive messe in campo da CLARA per limitare i disagi derivanti dai disservizi di questo periodo.

 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato COMUNICATO STAMPA.pdf 127.18 KB
torna all'inizio del contenuto