SPORTELLO INCLUSIONE SOCIALE - COMUNE DI LAGOSANTO

Pubblicata il 24/07/2023

Gli sportelli di Inclusione Sociale rappresentano un punto di accesso per avere orientamento, fornire informazioni e sostegno per:
  • inserimento lavorativo (in stretta connessione con l’agenzia regionale per il lavoro, gli enti di formazione e la cooperazione sociale)
  • attività di socializzazione e inclusione sociale presenti sul territorio (in collaborazione con gli enti del terzo settore).
  • procedure per ottenimento misure di contrasto alla povertà nazionali (es. reddito di cittadinanza, assegno di inclusione, ecc.)
  • servizi volti alle persone in condizione di emarginazione sociale attivati da Asp del Delta Ferrarese (anche servizi di prossimità)
Essi si connotano come presidi territoriali per favorire l’accesso delle persone fragili e vulnerabili ai servizi, fornendo al contempo ascolto e consulenza attraverso operatori sociali professionali.

SEDE ED ORARI:

LAGOSANTO presso il Comune - 1° Piano - Ogni Martedì dalle 9.30 alle 12.30

CONTATTI:
sportelloinclusione@aspdeldeltaferrarese.it

In allegato il volantino.

Allegato VOLANTINO.pdf 528.37 KB